Stile | 30/09/2019
Il fascino del lago
Una villa esclusiva in una location eccezionale, il Lago di Endine....
In questo progetto, molto moderno, il committente ha ricercato una pavimento che ricordasse il cemento di una grande dimensione e che avesse una finitura morbida per l’interno e antiscivolo per l’esterno.
La scelta è caduta su una mattonella di Lea Ceramiche della serie District colore Boulevard con formato 90 × 90 all’interno e 60 × 60 all’esterno.
È stato realizzato un battiscopa molto sottile da poter posare in fuga con il pavimento, e così come per i gradini del soggiorno, sono stati realizzati e assemblati in laboratorio e danno l’impressione di essere degli elementi monolitici in massello.
Particolare attenzione è stata data agli allineamenti dei vari materiali, grazie ad una progettazione 3D siamo in grado di prevedere eventuali inestetismi prima della messa in opera.
Nel reparto notte abbiamo usato un parquet prefinito in rovere rustico tinto miele nel formato 190×2200 mm conferendo a questo piano una piacevole sensazione di accoglienza.
Nei Bagni abbiamo abbinato un rivestimento Pico colore Blue dots gris 600×600 mm di Mutina insieme a un rivestimento continuo in Cemento Resina WR06 di Kerakoll House Design, tutti rivestimenti sono stati eseguiti fino al soffitto.
La Resina ci ha permesso di gestire il rivestimento della vasca senza inestetismi e ci ha permesso di valorizzare il rivestimento di Mutina.
L’utilizzo sapiente dei materiali fa sì che queste installazioni, icone del design, rimangano nel tempo delle scelte sempre attuali.
Molto scenografica la scala in cemento prefabbricato autoportante che fa da trait d’union tra i diversi piani della villa.
Social Wall