Stile |
L’accoglienza del Legno
Una villa in campagna rappresenta il sogno di molte persone, immaginala con un ampio portico e grandi vetrate per godere del paesaggio, inserita in un contesto incantevole: eccola un vero esempio di architettura minimale, accogliente e ricercata.
Questa abitazione, sviluppata su due livelli, con un ampio open-space ben esposto alla luce, aperto su un grande soppalco, ci introduce in uno spazio accogliente e molto personale.
La casa è stata interamente realizzata in legno, da esperti artigiani, che hanno tagliato e sagomato le travi e le tavole grezze direttamente in cantiere, dando forma ad una villa apparentemente modesta, che si integra perfettamente nel paesaggio, ma che ti affascina fin dal principio.
Il piacere di vivere in questo contesto, con i confort di un edificio di questo livello, con spazi studiati come uno sarto confeziona un abito su misura, rende l’idea di una sensazione di benessere impagabile, che a mio avviso rappresenta il vero significato della parola “lusso”.
La scala centrale dona un carattere rappresentativo di un contesto sobrio dalle linee semplici ma esclusive, dove il contrasto dell’acciaio si sposa con il rivestimento in rovere rustico delle pedate.
La zona notte è più riservata, organizzata con una camera matrimoniale con annesso un ampio bagno, dove non è stato difficile organizzare una vasca centrale free-standing di Rexa e un arredo di Modulnova. I rivestimenti sono realizzati con delle grandi lastre di Florim della serie Les matières de Rex colore Mou, la rubinetteria è di Ritmonio serie Glitter , i sanitari Enjoy di Ceramiche Cielo e il termoarredo è di Deltacalor modello Slim Q con finitura color pastel.
L’abaco dei materiali è volutamente semplice: legno, malta, gres effetto cemento, pietra naturale.
Social Wall