Stile | 10/10/2019
Levian
Una nuova realizzazione che testimonia la volontà di crescere e di confermarsi nel panorama industriale internazionale....
Siamo stati introdotti in questo progetto dell’architetto Federica Frugoni che ci ha presentato ai fratelli Leo.
Per la realizzazione della nuova palazzina uffici della Levian Srl, azienda leader a livello mondiale nella produzione di componenti meccanici per il settore antincendio.
Il materiale utilizzato è un gres porcellanato di grande dimensione della ditta Floorgres – Industrial colore Taupe formato 1200×2400 spessore 6 mm, utilizzato su tutti i piani dell’edificio sia all’interno che sulla facciata ventilata esterna.
Anche l’esterno è stato rivestito con lo stesso materiale sia pavimento che rivestimento.
La scala elicoidale autoportante è stata rivestita in gres porcellanato andando a realizzare dei ventagli preassemblati.
Il primo pianerottolo è ricavato da una piastrella unica e l’alzata è stata realizzata in acciaio smaltato a colore che si confonde con la mattonella stessa.
Le mattonelle dei bagni sono in gres nel formato 200×800 mm che conferisce una ricercata eleganza.
I top sono realizzati in Corian White Glacier sagomati secondo il progetto dell’architetto Federica Frugoni, i lavabi sono in ceramica modello Roll di Flaminia, le specchiere integrano l’illuminazione radente a led.
Social Wall