Cosa facciamo | 28/11/2019
Pavimenti in gres
Che pavimento scegliere?...
Il pavimento della propria abitazione è una scelta importante e la decisione coinvolge numerosi aspetti: tipologia, colore, dimensione, resistenza, pulizia, abbinamenti…
Tutti interrogativi che possono mettere in crisi.
Il gres porcellanato è molto resistente, facile e veloce da pulire, presenta una superficie estremamente solida, resistente agli urti, non porosa e spesso antibatterica, antimacchia e resistente alle sostanze chimiche, è un ottimo conduttore di calore.
Inoltre, nelle versioni antiscivolo e a spessore maggiorato il gres porcellanato è adatto a realizzare pavimenti per esterni, in modo da creare continuità tra i pavimenti indoor e outdoor.
Il gres porcellanato permette una resa naturale e realistica di legno, pietra, marmo, cotto e cemento.
GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO E PARQUET
Cerchi un’alternativa al parquet?
La resa del gres porcellanato effetto legno regala il calore del materiale originale con la serenità di poterlo usare in tutta la casa.
Riproducendo fedelmente con i suoi colori, le sue venature e le sue forme il materiale naturale assicura un’ottima resa estetica, oltre a regalare un
gradevole comfort essendo un ottimo conduttore di calore.
Il gres non temendo l’umidità può essere utilizzato anche in cucina e in bagno, oltre che all’esterno, dove un pavimento di legno vero non è sempre la soluzione ideale.
Il gres effetto legno rappresenta numerosi stili, in una vasta gamma di colori e dimensioni, che possono soddisfare il gusto classico, rustico, moderno, minimal e nordico.
GRES PORCELLANATO EFFETTO PIETRA
Che vantaggi offre il gres rispetto alla pietra naturale?
La tecnologia attuale ha permesso di riprodurre sia esteticamente che superficialmente le pietre su un supporto in gres porcellanato, andando a associare il fascino delle pietre naturali alla praticità delle piastrelle in gres, eliminando i limiti che non consentivano l’uso di certe pietre nelle nostre case.
Il mercato offre tantissimi prodotti, la nostra ricerca è rivolta a quei materiali che meglio imitano le ardesie, le pietre levigate, le quarziti, le basaltine, il ceppo di grè, le rocce sedimentarie. Grazie alle più recenti tecnologie i formati, gli spessori del gres permetto a questi effetti pietra di essere utilizzati ovunque.
Magistralmente lavorati ci permettono di ottenere elementi speciali per realizzare, scale, piani per cucine e per bagni, vasche e piatti doccia, bordi piscina, come accade per la pietra vera.
Alla facile versatilità di questi materiali si aggiunge una più vasta disponibilità di colori, di forme, numerose superfici lisce, lappate, a spacco, bocciardate, rigate, a spina, fiammate, antiscivolo, che non temono il gelo, le macchie e i sali corrosivi.
Si prestano a ambienti classici e moderni, dal gusto tradizionale o contemporaneo, adatto per tutti gli ambienti.
A completamento di gamma sono disponibili mosaici, muretti a listelli sfalsati, losanghe e matite di ogni dimensione, rivestimenti con effetto 3D, che arricchiscono le realizzazioni di fascino ed eleganza.
CERAMICA EFFETTO MARMO
Come ottenere un ambiente lussuoso?
Nell’immaginario comune il marmo è sinonimo di eleganza, splendore, lusso.
Grazie alle nuove tecnologie digitali applicate al gres porcellanato possiamo avere tutto il fascino di questi materiali a costi veramente contenuti, senza rinunciare all’estetica.
I maggiori produttori di pavimenti hanno saputo interpretare gli effetti marmo, andando a realizzare delle lastre di grande formato, che esaltano lo splendore dei marmi naturali, riproducendoli in maniera perfettamente fedele.
Una vasta selezione di marmi, onici, alabastri, prodotti in numerosi formati, magistralmente tagliati a mosaico, abbinati a preziosi profili metallici, creano delle atmosfere tipiche delle ville più prestigiose.
Finiture come il marmo statuario, il calacatta, il travertino, il seminato alla veneziana donano una resa estetica eccezionale all’ambiente per infondere in chi lo vive una percezione di gradevole benessere.
Il team di ValliHome sempre attento a cogliere le ultime tendenze vi aiuta a creare un design senza compromessi, una scelta di carattere che viene reinterpretata in chiave moderna, ottenendo dei risultati inaspettati, con la serenità di un materiale resistente, impermeabile, antimacchia, di facile pulizia e manutenzione.
PIASTRELLE EFFETTO COTTO E CEMENTO
Come realizzare un pavimento di un loft?
Solo a sentir parlare di loft la fantasia corre ad immaginare quei locali delle grandi città metropolitane, che fanno sognare una vita leggera e spensierata, senza vincoli, di un affascinante viaggiatore.
In questo ambito il gres porcellanato offre una gamma vastissima di finiture, colori, materiali, formati, che sanno ben interpretare il genere industriale, minimal e nordico.
Le piastrelle effetto cemento hanno un’anima moderna e contemporanea, sono ideali per il pavimento e per le pareti della casa, dei negozi, degli uffici, sia all’interno che all’esterno.
Questo genere si ispira al cemento, all’intonaco di calce, al tadelakt marocchino, ai mattoni, ai metalli, alle resine, con un’ampia gamma di colori, chiari, scuri, sfumati, stonalizzati, uniformi, levigati, materici, dai molteplici formati quadrati, rettangolari, esagonali, piccoli, grandi fino alle enormi lastre da 160×320 cm, si integrano benissimo con gli effetti legno, creando delle composizioni esclusive.
L’effetto cemento lascia ampio spazio alla creatività grazie alle piastrelle decorate come le cementine, i disegni floreali, che vanno a completare questo vastissimo ambito che ci consente di realizzare la casa dei nostri sogni.
Nel nostro show room è possibile essere affiancati da un esperto, per essere accompagnati nella scelta dei vari materiali, andando di inserirli nel contesto della propria casa per ottenere l’ambiente desiderato.
La progettazione tridimensionale è di supporto per avere un’anticipazione realistica del lavoro che si andrà ad eseguire.
Sottoponeteci le vostre richieste, saremo lieti di offrirvi soluzioni esclusive per il vostro abitare.
Social Wall