Materiali |
“Sensi of Casa dolce casa” Designed by Matteo Thun
“Sensi of Casa dolce casa” Designed by Matteo Thun sorprende il tatto e la vista con piacevoli toni neutri per ricreare spazi fluidi. Superficie e giochi di luce definiscono un concept decorativo ispirato al non colore e alla granulosità della terra. Sensi esprime la tattilità delle terre naturali, di leggere essenze minerali che si mischiano e si forgiano nel tempo, proponendo una matericità da toccare con gli occhi. Solida, vigorosa e concreta, la terra rimanda ad un sentire personale, alla forza della natura. Con Sensi la morbidezza dei colori naturali, la sensazione tattile delle sabbie, richiamano uno stile di vita semplice, volto ad abbandonare il superfluo. L’intima e raffinata armonia della natura si rispecchia in spazi abitativi in cui godere di un comfort personale e di ritmi lenti, per ritrovare energia ed equilibrio.
La collezione Sensi si arricchisce inoltre di un mosaico decorativo realizzato attraverso l’utilizzo di vetro riciclato, ricavato da monitor di tv e pc dismessi. . Questo mosaico, ottenuto con un processo che prevede l’intervento umano, si caratterizza per la sua struttura superficiale. La natura del vetro riciclato e il ciclo produttivo fanno sì che ogni minuscola tessera sia diversa dalle altre dando così vita ad una superficie dinamica. Al tatto liscia, vellutata o strutturata, “giocando con la luce” può diventare brillante o opaca. L’unicità del prodotto sta anche nel colore. Ogni tessera è unica, ed ha una sfumatura dello stesso tono.
Sintesi di innovazione e sostenibilità, la collezione è stata studiata con una particolare attenzione all’impatto ambientale ed energetico, per renderla un esempio virtuoso di economia circolare. Realizzata esclusivamente con l’utilizzo di materie prime naturali e con il 60% di materiali riciclati, “Sensi” nasce da un processo produttivo sostenibile fino al 100%, sia come consumo idrico che come auto-produzione di energia elettrica.
Social Wall