Stile | 01/10/2019
Una villa da Sogno in Val Cavallina
Una realizzazione di pregio in collaborazione con Arch. Cristiana Colombi in una zona collinare nella provincia di Bergamo....
Un’ottima relazione tra bellezza e funzionalità; avendo un ambiente a doppia altezza è stato facile ottenere uno spazio affascinante e suggestivo, la scala che accede al soppalco, realizzata con una struttura in acciaio di forte spessore, è stata rivestita sui 4 lati in gres porcellanato.
Il soppalco oltre a consentire l’accesso alla camera da letto offre una visuale d’effetto sulla zona giorno.
Particolare attenzione è stata dedicata alle stanze da bagno, un’attenta ricerca ci ha portato a prediligere i mosaici vetrosi di Bisazza e di Sicis, andando a realizzare delle miscele speciali.
Nel bagno padronale è stata realizzata una doccia, completamente rivestita in mosaico, che al bisogno può essere allagata per essere usata come vasca da bagno. Gli arredi di Modulnova sono stati inseriti a progetto, evitando di lasciare al caso ogni scelta. Anche i bagni rispecchiano la sensazione di benessere che si percepisce in tutta la casa.
La posizione del camino ne fa un elemento non solo funzionale ma architettonico ed estetico.
La tipologia di alimentazione è stato un tema fondamentale, la scelta è stata orientata a favore di un camino a gas bifacciale Stuv di grandi dimensioni.
Mantenendo l’aspetto estetico di un camino tradizionale abbiamo la comodità di un’alimentazione pulita. Abbiamo dotato il camino di un particolare ventilatore che consente una distribuzione del calore più efficiente.
La piscina con bordo a sfioro conferisce un’immagine più pulita e un’ambientazione più naturale, grazie ad una struttura di acciaio lo scolo è stato completamente coperto.
Il pavimento esterno in gres porcellanato di Marazzi, con doppia finitura, risponde all’esigenza di sicurezza nelle parti bagnate, e di praticità di pulizia sotto i porticati. Speciali canaline in acciaio raccolgono l’acqua piovana lungo il perimetro esterno della pavimentazione che circonda la piscina.
Per rispondere all’esigenza di protezione invernale è stato studiato un sistema di copertura automatizzato a scomparsa integrato perfettamente nel disegno dello spazio esterno.
Il nostro studio tecnico è a disposizione per valutare le vostre esigenze.
Social Wall